Scopri Catania
Habitat: il tuo posto nel cuore della città barocca
Una città dai mille volti, che travolge con la sua personalità e la sua energia vulcanica. Qui folclore e architettura, natura e bellezza, enogastronomia e divertimento si mescolano dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda.
A partire da Habitat, a piedi, puoi scoprire tutto il bello del centro storico della città.
Arte, musica e Barocco
Il portone di Habitat si apre su via Teatro Massimo: da qui, volgendo lo sguardo a sinistra, si rimane incantati dalla bellezza dell’elegante teatro inaugurato nel 1890 e ci si può perdere tra vicoli e strade del centro storico di Catania.
Una passeggiata per innamorarsi dei contrasti di una città che non dorme mai.
Il Cuore della Città
A pochi minuti a piedi da Habitat trovi Piazza Duomo con il “liotro”, l’elefante simbolo della città, la Badia di Sant’Agata, da cui ammirare uno dei panorami più belli, e la via Etnea, piena di negozi e bar in cui assaggiare le specialità gastronomiche più famose, e i mercati come “a’Piscaria” e “a fera o’luni”. Potrai anche passeggiare all’interno del porto o scoprire l’incanto di Palazzo Biscari, poco distante dall’hotel.
Lasciati ispirare dai colori del cielo e della pietra lavica, dalle chiese e dai palazzi barocchi.
Vivi la città seguendo i tuoi desideri
Le esperienze
Qualsiasi passione tu abbia, qui potrai coltivarla: cucina, natura, arte, sport, cultura in un catalogo di experience pensare per te.
Scopri